Return to Website

FelittOnLine

Felitto.Net's community

Search For Similar Forums  ·  Get A Message Forum  ·  Return to Website
Start a New Post      Board|Threaded
Author Comment
lo straniero

Oct 28th, 2008 - 2:33 PM
la sopravvivenza

quando ero piccolo i miei genitori mi hanno insegnato ad avere rispetto per il prossimo, alzarti per far sedere un anziano, se ti comandava qualcuno ci andavi senza lamento, andavo in chiesa dalle suore e tra ragazzi era bello stare insieme, sono cresciuto e avevo un sacco di amici, erano veri o falsi io li consideravo amici, i miei 18 anni forse una favola non ho mai rinunciato a nulla di cio che credevo, ho sempre lavorato da 5 anni, a 9 anni andavo nei campi, a 8 anni mi alzavo alle 4 e andavo a fare il fieno con mia madre, la sera alle 21 la stessa cosa, a 11 anni ho trebbiato il grano io e 2 persone ci misi 15 minuti, a 13 anni il giorno andavo nei campi la sera andavo dal barbiere, a 15 anni andavo a capaccio a imparare il mestire, a 18 anni stavo in fabrica e facevo fino a 15 ore al giorno, poi a 19 anni mi misi l'attività per conto mio, in 3 anni rinnovai 3 volte, a 25 anni avevo 2 locali, a 26 anni mi comprai casa anche all'aiuto di parenti e amici che mi prestarono i soldi e in 2 anni restituii tutto, poi la brillante idea del negozio, poi un altra brillante idea di chiudere il salone e di comprarmi un altro negozio a castel san lorenzo il quale solo frottole e menzogne, potevo fregargli il locale la merce, come il notaio che mi fece l'atto della casa potevo denunciarlo e farmi pagare per risarcimento danni, se avrei avuto un avvocato al mio servizio potevo diventare miliardario senza far niente, per un vaffanculo ha diritto a circa 19mila euro, per quello che ho subito avrei dovuto chiedere 19milioni di euro, poi il matrimonio, nel bene e nel male, essere fedele, in salute e in malattia, deve stare vicino, io fatto tutto questo, non ho mai tradito, nel bene e nel male sono stato sempre vicino e in tutta la famiglia, poi arrivano i problemi, una legge che se ne fotte dei problemi ma ti dice che deve dare i soldi per i figli, figli che nemmeno se ne fottono se stai bene o se stai male, chiedi lavoro o aiuto vieni deriso come un cretino, vieni umiliato come uno stupido, fai bene al mondo anticipando gli eventi per mettere al riparo da catastrofi ambientali, familiari, mondiali, finanziarie e di qualsiasi natura, nemmeno grazie, ti cmporti anche forse male per tenere anche i nemici lontani per non fargli passare guai, in fondo quello che ho subito sopra non so il motivo e non so se cosa pensano, allora inizi a fare il cretino anche se mi rendo conto di essere diventato uno straniero, nessuno capisce la mia lingua o il mio modo di essere e di fare, io non voglio il male nemmeno del mio miglior nemico e non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io e da sempre, se potrei me ne andrei sul cervato sulla vetta per non dare astidio a nessuno, per risolvere i miei guai e i mie problemi senza coinvolgere nessuno, se nessuno mi avesse aiutato e nemmeno cercato di ostacolarmi io avrei avuto sempre un modo per raggiungere la vetta ma siamo solo al'inizio della storia, quando sembra che tutto finisce e propio quello il momento di iniziare su basi con buone fondamenta, il passato e passato e non torna +, quando sono nato non avevo nulla come oggi non ho nulla, porto con me un bagaglio di esperienzee tutte le virtù per la sopravvivenza, per me questo gioco iniziato 2 anni fa finisce qui se poi voi lo volete continuare sono fatti vostri, io cerco solo un modo di vivere e ricominciare a ricostruire dal fare e non dal dire, le parole anche se dette a fin di bene molte volte portano a dei malintesi e questo non voglio che succeda+ da parte mia.
per quello che ho fatto penso sia una persona degnaa di onore e di rispetto, onore, stima, ripsetto sono cose che si guadagnano col modo di essere e di agire, nel mio privato potrei essere anche uno che non vale niente, ma se mangio, se dormo o se sono tranquillo o agitato e solo un mio problema nessuno viene a chiedermi se ho bisogno di qualcosa, nel publico cerco sempre di dare me stesso e di aiutare il prossimo, sbaglio di nuovo non fa niente, io voglio fare bene fino alla fine e la mia porta e aperta anche quando sembra chiusa e chi vuole capire io sono sempre disponibile, come chi vuole qualcosa il mio e sempre metà con tutti, faccio le carte da 3 anni non ho mai ricevuto compensi, come quando davo i numeri da giocare al lotto, quando ho fatto vendere case e terre che solo io potevo combiere il miracolo, tanti non mi hanno pagato e non per questo porto odio, ognuno vive la vita come vuole e io non voglio insegnarla a nessuno, anzi molte volte anche il vento mi insegna qualcosa, tutti siamo maestri e tutti siamo allievi e come diceva la vecchietta a 99 anni cè ancora da imparare, perciò il mio motto e vivi e lascia vivere e in questo mondo dove inizia l'era della sopravvivenza ognuno dovrà pensare solo a se stesso. per me sopravvivenza significa aiutare il prossimo.

Replies:

Re: la sopravvivenza= rivincita - by lo straniero - Oct 31, 2008 1:16pm
Re: Re: la sopravvivenza= rivincita - by lo straniero - Nov 1, 2008 10:01am

Report Content ·  · Free Blogs   Email Forms   Free Web Tools   Cheap Domains 
powered by Powered by Bravenet bravenet.com