Forum di discussione di Tango Nordest

PER LEGGERE UN MESSAGGIO: clicca sul TITOLO

PER INNESCARE UN TEMA DI DISCUSSIONE:  clicca su "Invia annuncio". Poi compila "Name" (nome), "subject" (TITOLO DELL'ARGOMENTO !), se vuoi il tuo email e "message" (il testo: si vedra' cliccando sul SUBJECT); puoi vedere come appare scegliendo "preview Message". Per inviare il messaggio clicca su "Post message".

PER CONTINUARE UNA DISCUSSIONE: seleziona il messaggio che ha innescato la discussione, clicca "Reply" e scrivete la risposta inserendo il tuo nome (e se vuoi l'email). Alla fine clicca su "Post Message"

Forum di discussione di Tango Nordest
Start a New Topic 
Author
Comment
Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

Capodanno 2007/8. Anche stavolta incertezza fino alla fine. Feste così così, teatro poco convincente. Decidiamo alla fine di scegliere il locale di tango più vicino: BRENDOLA "Capodanno 2008 - Milonga Sentimental - per chi ama il tango, per chi balla la musica". Chissà perché tanta gente si sbaglia e scrive 2008. Chissà perché hanno mandato un messaggio il giorno prima a Tango_NordEst dicendo che non accettavano più prenotazioni via email; non leggeranno spesso la posta, forse... comunque anche se come moderatore di TNE trovo il messaggio francamente un po' pedante e di troppo - 4 avvisi per una festa sono un po' troppi - lo lascio lo stesso nella Newsgroup. Io e la mia compagna prenotiamo. C'è poi la garanzia di un ottimo musicalizador come Antonio da PD (da non confondere con quello di Lisbona...). E poi una cifra onesta, 18 euro a testa; in due ce la caviamo con 36 euro. Partiamo presto, non vogliamo fare troppo tardi. Mannaggia, la tessera CSEN! Sul volantino c'è scritto che è obbligatoria. Ce la dobbiamo avere: è quella del Media Luz! Torniamo a casa, cerchiamo dovunque; finalmente ecco che sbucano le tessere, la prima da uno dei 10 porta scarpe di Paoul, l'altra da un cassetto. Via, ora non è più tanto presto però...
Eccoci arrivati, coda all'ingresso. Come mai ci mettono tanto? Il gestore del locale o della serata, il Sig. Ilario Passera obbliga tutti a rinnovare la tessera CSEN a 10 euro (contro i 5 del Media Luz). Eppure mi sentivo così in regola, la mia tessera è stata fatta il 2/1/2007 e sul sito del CSEN di Bologna un avvocato dice che vale 1 anno da quando è emessa. Dico al gestore che io sono in regola, anche se lui sostiene che la tessera scade il 31/12, quindi tra un'ora e mezza. A posteriori, interpellando 5 persone dello CSEN ottengo 3 risposte diverse, da nessuna parte c'è un regolamento dove sia indicata nero su bianco la validità della tessera 2006/2007; comunque anche in caso scadesse a mezzanotte i carabinieri e la finanza da me interpellati nei giorni successivi mi confermano che mai darebbero multe se uno entra in un locale con tessera in regola la sera ed esce 4 ore dopo con la tessera scaduta. Ma il Passera no, lui vuole tesserare a tutti i costi: prendi uno e paghi due. Non mi va e glielo dico; non ce n'è bisogno e non mi sembra il momento giusto. La farò dopodomani al MediaLuz, penso. "D'accordo, ma ve ne andate a mezzanotte". Vabbè, la battuta non è delle migliori, entriamo lo stesso. A pochi minuti dalla mezzanotte tutti hanno sul tavolo la bottiglia di Spumante. Il nostro NO; per fortuna un ospite al nostro tavolo chiede alla Sig.ra Agnese la bottiglia giusto in tempo per lo stappo di mezzanotte. Il Passera si avvicina al tavolo...ci guardiamo un po' scherzosamente facendo finta di temere che ci mandi via. Ma no, voleva solo accertarsi che tutto andasse bene... ecco infatti che comincia a piroettare arditamente con la Sig.ra Agnese nel primo tango del 2008. Il tempo di scambiare qualche augurio, anche noi un tango. Poi però qualcosa dev'essere andato storto nel primo tango del 2008. Eccolo infatti che si riavvicina e che ci apostrofa di andarcene via. I nostri amici al tavolo sono sbalorditi. Potremmo stare li, decidiamo di andare anche per non rovinare la festa agli altri: che succede poi se il gestore così "Sentimental" si scalda troppo... Sono passati solo venti minuti dalla mezzanotte. Lasciamo dentro "chi ama il tango", "chi balla la musica" e...un buttafuori. Belli i tanghi, bravo Antonio. AUGURI!

Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

Certo di Sentimentale questa milonga aveva assai poco!! Avete dimostrato una dose di rispetto sicuramente inusuale, una classe che sicuramente non appartiene al assai poco Signore di cui sopra.Per sdrammatizzare..mi viene solo in mente che 2000 e passa anni fa ci fu chi fu allontanato dagli albeghi locali perchè ....Bhe sai che affari avrebbe fatto quell'albergatore se Gesù fosse nato nel suo alloggio?? Si assicurava clienti per le prossime 7 volte 7 generazioni.. Vorrà dire che al sig. Buttafuori auguriamo di dolersi per altrettanti anni di cio' che ha fatto!! I miei personali Auguri per un miglior prosieguo del 2008!! Abbracci Ka

Re: Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

Beh pensavo che io e il mio gruppo fossimo i soli ad aver passato un capodanno con alcune cose poco piacevoli. Location (hotel center gross di bologna) la molto reclamizzata festa di capodanno di tanghissimo.con patrocinato da una agenzia di zola pedrosa (saguaro srl) insieme alla collaborazione per quello che riguardava il tango di Tobias Bert che credo conosciate tutti più o meno, la festa comprendeva sale per vari balli tra cui salsa e disco. Ingresso ore 23.30 costo procapite euro 30. Ingresso in sala ormai dopo inevitabile e molto prevedibile coda ore 23.50. Sorpresa.... nei tavoli non esistono bottiglie di spumante per il brindisi di fine anno (almeno voi di brendola con soli 18E l'avevate...beati voi!) affannosa ricerca di bottiglia e bicchieri nel bar del centro congressi del sopra citato hotel.... trovata alla modica cifra di 20E. Panettone o quant'altro di commestibile praticamente inesistente..... probabilmente chi aveva pagato anche per il cenone (al costo di 80 euro) non aveva lasciato briciole. Peccato che ci era stato assicurato più volte la presenza di tutto cio sopra citato. Settore musicalisador... ottimo sandro 51 che ci ha allietato per le prime due ore...felix picerna che era reclamizzato nel sito e data per certa la sua presenza mi sa che sta ancora cercando la strada per bologna...... il suo sostituto niente popò di meno che esteban moreno (grandissimo ballerino e ripeto grandissimo) ha iniziato a farci ascoltare le sue misiche (avrete sicuramente presente le sue esibizioni e le sue melodie particolari) peccato che siano poco adatte ad una serata simile...risultato pista dimezzata di persone..... terzo musicalisador Morgan... bravino ...ma ormai erano le 5.... direzione casa di tutto il gruppo di oltre una dozzina di tangheri di padova. Speriamo il prossimo sia migliore....Ciao a tutti

Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

Caro Moderatore,sono Simonetta, una delle centinaia di persone che hanno deciso di passare la serata di fine anno alla milonga "Sentimental" di Brendola (Vi). Le confesso che le poche volte che di solito mi fermo a leggere questi "forum" di tango nei siti appositi, li leggiucchio con scarsa attenzione e poi reagisco come Dante al solerte suggerimento della sua Guida ed applico stoicamente l'atteggiamento del "non ti curar di loro ma guarda e passa". Quanto ho letto la Sua filippica inerente la Sua serata di capodanno, confesso però che non sono riuscita a fare a meno di indignarmi. Lei penserà: ecco! un'altra che si aggiunge alla lista dei "contro buttafuori"! Evvai!...Le dirò invece che il triste episodio che l'ha vista coinvolta non incontra in modo significativo la mia (seppur modesta - me ne rendo conto) solidarietà!
Conosco il Signor Ilario e la Signora Agnese da un tempo sufficente per sapere che guidano, con dignità ed una passione che riconosco a pochi altri,una milonga molto bella che certamenre contribuisce ad arricchire il panorama delle milonghe vicentine e venete e non ritengo per nulla corretto che il commento di una persona debba affuscare il lavoro e l'impegno dei gestori che da soli hanno realizzato una serata dove si sono invece divertite (e si sono sentite coccolate!) il resto delle persone presenti, che hanno ballato, mangiato e bevuto in abbondanza!
Facciamo invece qualche conto...... un qualsiasi cenone di capodanno in ristorante costa minimo 60 euro... che per due fa 120... Lei ne ha speso 36 in due. Anche aggiungendo 20 euro di due tessere, sarebbe arrivato a 56 euro. Insomma in due non avreste speso quello che paga una persona da sola in un ristorante! Diciamo la verità: a tutti da fastidio rinnovare le tessere, ma noi tangueri abbiamo fatto un compromesso. Sappiamo che per ballare abbiamo nel portafogli almeno una decina di tessere diverse! e ciò non è certo colpa di Ilario o dei vari gestori dei circoli, casomai è colpa di una normativa farraginosa che regola con modalità poco chiare le associazioni ed i circoli di questo genere. Mi lasci chiudere con una battuta... il tango non è fatto per gli stitici ma al contrario per i generosi! E' fatto della gente che fa centinaia di Kilometri tutte le sere per ballare una tanda, per fare quattro chiacchiere con gli amici della milonga, per farsi scaldare il cuore da un pugliese o da un di sarli! Tutto ciò val bene 10 euro! Buon anno Signor Moderatore!

Re: Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

tutto ciò attesta che alle feste comandate è meglio dedicarsi ad altre attività. Possiamo ballare tutto l'anno. Osservo anche che durante le feste, le milonghe sono sempre mal frequentate affollate, si balla male e ti trattano come mota. Se la tessera vale 365 giorni i signori non dovevano rinnovarla, altrimenti si; ma mi pare che la tessera abbia validità di 365 giorni dall'emissione altrimenti se ad esempio faccio la tessera il 30 dicembre 2008 essa scadrebbe il 31 dicembre 2008 alle 24 e quindi il 1 gennaio 2009 dovrei rifarla. Sarebbe una cosa kafkiana. Il Sig. Passera non si è comportato bene.