Forum di discussione di Tango Nordest

PER LEGGERE UN MESSAGGIO: clicca sul TITOLO

PER INNESCARE UN TEMA DI DISCUSSIONE:  clicca su "Invia annuncio". Poi compila "Name" (nome), "subject" (TITOLO DELL'ARGOMENTO !), se vuoi il tuo email e "message" (il testo: si vedra' cliccando sul SUBJECT); puoi vedere come appare scegliendo "preview Message". Per inviare il messaggio clicca su "Post message".

PER CONTINUARE UNA DISCUSSIONE: seleziona il messaggio che ha innescato la discussione, clicca "Reply" e scrivete la risposta inserendo il tuo nome (e se vuoi l'email). Alla fine clicca su "Post Message"

Forum di discussione di Tango Nordest
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

Certo di Sentimentale questa milonga aveva assai poco!! Avete dimostrato una dose di rispetto sicuramente inusuale, una classe che sicuramente non appartiene al assai poco Signore di cui sopra.Per sdrammatizzare..mi viene solo in mente che 2000 e passa anni fa ci fu chi fu allontanato dagli albeghi locali perchè ....Bhe sai che affari avrebbe fatto quell'albergatore se Gesù fosse nato nel suo alloggio?? Si assicurava clienti per le prossime 7 volte 7 generazioni.. Vorrà dire che al sig. Buttafuori auguriamo di dolersi per altrettanti anni di cio' che ha fatto!! I miei personali Auguri per un miglior prosieguo del 2008!! Abbracci Ka

Re: Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

Beh pensavo che io e il mio gruppo fossimo i soli ad aver passato un capodanno con alcune cose poco piacevoli. Location (hotel center gross di bologna) la molto reclamizzata festa di capodanno di tanghissimo.con patrocinato da una agenzia di zola pedrosa (saguaro srl) insieme alla collaborazione per quello che riguardava il tango di Tobias Bert che credo conosciate tutti più o meno, la festa comprendeva sale per vari balli tra cui salsa e disco. Ingresso ore 23.30 costo procapite euro 30. Ingresso in sala ormai dopo inevitabile e molto prevedibile coda ore 23.50. Sorpresa.... nei tavoli non esistono bottiglie di spumante per il brindisi di fine anno (almeno voi di brendola con soli 18E l'avevate...beati voi!) affannosa ricerca di bottiglia e bicchieri nel bar del centro congressi del sopra citato hotel.... trovata alla modica cifra di 20E. Panettone o quant'altro di commestibile praticamente inesistente..... probabilmente chi aveva pagato anche per il cenone (al costo di 80 euro) non aveva lasciato briciole. Peccato che ci era stato assicurato più volte la presenza di tutto cio sopra citato. Settore musicalisador... ottimo sandro 51 che ci ha allietato per le prime due ore...felix picerna che era reclamizzato nel sito e data per certa la sua presenza mi sa che sta ancora cercando la strada per bologna...... il suo sostituto niente popò di meno che esteban moreno (grandissimo ballerino e ripeto grandissimo) ha iniziato a farci ascoltare le sue misiche (avrete sicuramente presente le sue esibizioni e le sue melodie particolari) peccato che siano poco adatte ad una serata simile...risultato pista dimezzata di persone..... terzo musicalisador Morgan... bravino ...ma ormai erano le 5.... direzione casa di tutto il gruppo di oltre una dozzina di tangheri di padova. Speriamo il prossimo sia migliore....Ciao a tutti

Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

Caro Moderatore,sono Simonetta, una delle centinaia di persone che hanno deciso di passare la serata di fine anno alla milonga "Sentimental" di Brendola (Vi). Le confesso che le poche volte che di solito mi fermo a leggere questi "forum" di tango nei siti appositi, li leggiucchio con scarsa attenzione e poi reagisco come Dante al solerte suggerimento della sua Guida ed applico stoicamente l'atteggiamento del "non ti curar di loro ma guarda e passa". Quanto ho letto la Sua filippica inerente la Sua serata di capodanno, confesso però che non sono riuscita a fare a meno di indignarmi. Lei penserà: ecco! un'altra che si aggiunge alla lista dei "contro buttafuori"! Evvai!...Le dirò invece che il triste episodio che l'ha vista coinvolta non incontra in modo significativo la mia (seppur modesta - me ne rendo conto) solidarietà!
Conosco il Signor Ilario e la Signora Agnese da un tempo sufficente per sapere che guidano, con dignità ed una passione che riconosco a pochi altri,una milonga molto bella che certamenre contribuisce ad arricchire il panorama delle milonghe vicentine e venete e non ritengo per nulla corretto che il commento di una persona debba affuscare il lavoro e l'impegno dei gestori che da soli hanno realizzato una serata dove si sono invece divertite (e si sono sentite coccolate!) il resto delle persone presenti, che hanno ballato, mangiato e bevuto in abbondanza!
Facciamo invece qualche conto...... un qualsiasi cenone di capodanno in ristorante costa minimo 60 euro... che per due fa 120... Lei ne ha speso 36 in due. Anche aggiungendo 20 euro di due tessere, sarebbe arrivato a 56 euro. Insomma in due non avreste speso quello che paga una persona da sola in un ristorante! Diciamo la verità: a tutti da fastidio rinnovare le tessere, ma noi tangueri abbiamo fatto un compromesso. Sappiamo che per ballare abbiamo nel portafogli almeno una decina di tessere diverse! e ciò non è certo colpa di Ilario o dei vari gestori dei circoli, casomai è colpa di una normativa farraginosa che regola con modalità poco chiare le associazioni ed i circoli di questo genere. Mi lasci chiudere con una battuta... il tango non è fatto per gli stitici ma al contrario per i generosi! E' fatto della gente che fa centinaia di Kilometri tutte le sere per ballare una tanda, per fare quattro chiacchiere con gli amici della milonga, per farsi scaldare il cuore da un pugliese o da un di sarli! Tutto ciò val bene 10 euro! Buon anno Signor Moderatore!

Re: Re: Capodanno dal buttafuori "Sentimental"

tutto ciò attesta che alle feste comandate è meglio dedicarsi ad altre attività. Possiamo ballare tutto l'anno. Osservo anche che durante le feste, le milonghe sono sempre mal frequentate affollate, si balla male e ti trattano come mota. Se la tessera vale 365 giorni i signori non dovevano rinnovarla, altrimenti si; ma mi pare che la tessera abbia validità di 365 giorni dall'emissione altrimenti se ad esempio faccio la tessera il 30 dicembre 2008 essa scadrebbe il 31 dicembre 2008 alle 24 e quindi il 1 gennaio 2009 dovrei rifarla. Sarebbe una cosa kafkiana. Il Sig. Passera non si è comportato bene.