Forum di discussione di Tango Nordest

PER LEGGERE UN MESSAGGIO: clicca sul TITOLO

PER INNESCARE UN TEMA DI DISCUSSIONE:  clicca su "Invia annuncio". Poi compila "Name" (nome), "subject" (TITOLO DELL'ARGOMENTO !), se vuoi il tuo email e "message" (il testo: si vedra' cliccando sul SUBJECT); puoi vedere come appare scegliendo "preview Message". Per inviare il messaggio clicca su "Post message".

PER CONTINUARE UNA DISCUSSIONE: seleziona il messaggio che ha innescato la discussione, clicca "Reply" e scrivete la risposta inserendo il tuo nome (e se vuoi l'email). Alla fine clicca su "Post Message"

Forum di discussione di Tango Nordest
Start a New Topic 
Author
Comment
STUPENDA serata del 10 aprile al Molo 5 Marghera - Venezia

Serata di grande musica, di grande intrattenimento, di grande stile e personalità al MOLO 5 di Marghera - Venezia; il conduttore, Fernando Serrano, oltre Maestro di Tango è anche bell’esempio di come si anima e si conduce una serata: qualsiasi serata in un locale notturno.
La selezione musicale è assolutamente priva di qualsiasi pregiudizievole. Protagonista è la musica! Il pubblico è provocato a confrontarsi con generi complementari al Tango e non è avvilito e costretto nella noiosa trafila della pretesa tradizione e dell’ottusa convinzione che vi siano brani ballabili e brani d’ascolto. Tutto ciò che ha un tempo può essere ballato, andando a tempo.
Senza tradire il gusto del pubblico che balla il Tango, Fernando ha dosato i brani celebri ma non scontati, con brani originali e poco noti, quindi ha utilizzato gli stacchi per inserire le provocazioni musicali, quindi ha accostato il Candombe, che si balla come la Milonga.
La fisicità del Maestro Fernando Serrano confeziona una Milonga ad alta energia: tutti i sensi sono esasperati e portati all’estremo, il coinvolgimento è pieno e robusto.
Tutti i luoghi comuni sul Tango si sciolgono come neve al sole: niente melanconia, niente svenevolezza, niente marcette a go go, niente supponenza, niente presunzione, niente saccenza. Il Maestro Balla in pista, parla al microfono esortando alla danza, al ritmo, come il più esperto dei mattatori, con eccellente cultura dello spettacolo.
Il piatto è servito, perfetto, equilibrato, con quella punta di follia che lo rende unico e affascinante, personale e irriproducibile, come la serata del 10 aprile: due ore di pura danza, sentimento, amore, gioia, forza, energia, vitalità. Fernando Serrano è un artista!
Chi si sente vecchio dentro, chi ha paura di andare fuori tempo, chi ha paura di far brutta figura, insomma chi non va a ballare per divertirsi ma per mettersi in vetrina è pregato di cambiare stile e di farsi una cultura; qui si balla Tango perché si vive Tango, si vive il ritmo della vita, il ritmo di chi vola alto e si immerge con umiltà nell’arte sperando di rimanerne un poco intriso.