Forum di discussione di Tango Nordest

PER LEGGERE UN MESSAGGIO: clicca sul TITOLO

PER INNESCARE UN TEMA DI DISCUSSIONE:  clicca su "Invia annuncio". Poi compila "Name" (nome), "subject" (TITOLO DELL'ARGOMENTO !), se vuoi il tuo email e "message" (il testo: si vedra' cliccando sul SUBJECT); puoi vedere come appare scegliendo "preview Message". Per inviare il messaggio clicca su "Post message".

PER CONTINUARE UNA DISCUSSIONE: seleziona il messaggio che ha innescato la discussione, clicca "Reply" e scrivete la risposta inserendo il tuo nome (e se vuoi l'email). Alla fine clicca su "Post Message"

Forum di discussione di Tango Nordest
Start a New Topic 
Author
Comment
"Educazione quando si balla in milonga".

Buon giorno.

ballo tango argentino da quasi 8 anni, e mi sembra che gli insegnamenti dati su un comportamento educato verso gli altri ballerini, si siano un poco persi negli ultimi 2 anni.

Vuoi perche' il Tango sembra diventato una moda o perche' i principianti al di fuori della scuola si sentono liberi di ballare come gli pare, riscontro una certa maleducazione in abito di ballo. Anche a me succede di dare qualche taccata ogni tanto, e' normale.
Non e' normale riceverne una decina durante la serata; o dover proteggere la ballerina
da un gomito troppo alto, prima che lo prenda in testa; o da un tacco che ti arriva sul ginocchio per voler imitare un boleo.

E la "Ronda"? c'e' chi zig zaga o peggio, torna indietro in Contro Mano.

Quando ho iniziato a ballare, i principianti ballavano al centro, e l'esterno scorreva tranquillo. ora sembra un tira e molla continuo.

Da ballerino, dovrei condurre la mia partner nel ballo, nei limiti delle sue possibilita',
traendo reciproco piacede nel ballare. invece certe volte mi ritrovo a ballare si, ma a schivare chi arriva, perche' non ha guardato prima di far fare un Boleo o un ocho Atras.

DI FRONTE A ME C'E LA BALLERINA, UNA PERSONA, NON UNA SAGOMA DI LEGNO DA COLPIRE, magari senza nemmeno voltarsi per scusarsi dell impatto.

Parlando in milonga con alcuni dei "vecchi" ballerini padovani e non, ho riscontrato che tale atteggiamento non e' isolato solo a qualche milonga.

Mi piacerebbe sapere se altri condividono o meno tale sensazione e se qualcuno ha proposte per ritornare a ballare un "Tango Educato" con soddisfazione per tutti, siano essi principianti o esperti, di stile milonguero o tango nuevo.

Distinti saluti

Andrea Rizzolo - Padova